Clinica Villa Delle Querce
Via Battistello Caracciolo, 48, 80136 Napoli NA P. Soccorso Ostetrico H24 Centralino 081 557 0111

Chirurgia del Pavimento Pelvico

Quello relativo al pavimento pelvico femminile è un ambito sempre più ampio dellaproctologia.
Se il proctologo fino a qualche anno fa si occupava in particolare delle patologie di colon-retto e ano, oggi invece è uno dei medici di riferimento per i disturbi e le anomalie che riguardano il pavimento pelvico femminile.
«La nostra attenzione alle problematiche funzionali delle pelviche interessano soprattutto le donne in età avanzata, legate ai prolassi degli organi pelvici (vescica, utero e retto) che si traducono in problemi di difficile o ostruita defecazione,incontinenza,disturbi urinari e genitali».
La disponibilità di strumenti sempre più tecnologici e precisi permette di effettuare diagnosi e poi trattamenti di cura efficaci.
«Siamo in grado di arrivare a diagnosi specifiche ed efficaci che ci permettono di vedere, ad esempio, che cosa succede agli organi pelvici durante l’atto della defecazione. Eseguiamo interventi che solo 15 anni fa erano impensabili, come quelli diresezione del retto prolassante in anestesia spinale effettuati per via transanale con l’utilizzo di suturatrici meccaniche».

per info e contatti Antonella Primicerio 3393142273